
IN PROGRAMMAZIONE
ZOOTROPOLIS 2
da sabato 13 a domenica 14 dicembre 2025
unico spettacolo ore 17:30.
LA TRAMA
Nel secondo capitolo torniamo a Zootropolis dove la Detective Judy Hopps e il suo collega la volpe Nick Wilde lavorano come un vero e proprio team all'interno del Dipartimento di Polizia di Zootropolis. Tuttavia nonostante siano ormai due partner affiatati, la loro collaborazione è messa in discussione a causa dei loro metodi, generalmente opposti tra di loro. Mentre Judy è iperattiva e segue le regole, Nick tende a ignorare i regolamenti con un sorriso ironico e disinvolto.
Dopo un pattugliamento finito clamorosamente male, il Capo Bogo ne ha piene le tasche e decide di costringerli a una sorta di terapia di "coppia" per dinamiche relazionali tenuta dalla Dottoressa Fuzzby, specializzata in coppie "miste". Le loro problematiche relazionali però, passano in secondo piano quando il serpente a sonagli Gary DèSnake arriva in città. La sua presenza è anomala, in quanto Zootropolis è prevalentemente abitata da mammiferi e scatena una paura generale.
Judy e Nick sono sulle sue tracce ma si vedono costretti a lavorare in aree della metropoli poco conosciute e frequentate come il Marsh Market, un quartiere che metterà in discussione tutte le loro certezze. Durante un avventuroso inseguimento per recuperare un antico e prezioso libro che nasconde segreti storici sulla loro città, Nick e Judy sono identificati - per sbaglio - come complici di DéSnake. Costretti alla fuga e inseguiti dai loro colleghi, i due si trovano a fare squadra proprio con Gary e scoprono una cospirazione che cambierà per sempre il futuro di Zootropolis.
IN PROGRAMMAZIONE
OI VITA MIA
dal 12 al 15 dicembre 2025
venerdì 12 e lunedì 15 unico spettacolo ore 20:00
sabato 13 e domenica 14
spettacoli ore 19:30 e ore 21:30.
LA TRAMA
La commedia segue le avventure di Pio e Amedeo, due grandi amici che gestiscono due attività molto diverse tra loro: Pio sta affrontando una relazione in crisi ed è alle prese con una comunità di recupero per ragazzi che hanno un passato difficile e una vita precaria, mentre Amedeo lavora come dipendente in una struttura per anziani ed è, allo stesso tempo, in balia delle crisi adolescenziali di sua figlia.
A causa di circostanze impreviste, i due amici si ritrovano a condividere lo stesso tetto e la stessa struttura e questo da' il via a un mix comico e tenero: i giovani turbolenti di Pio si "icontrano-scontrano" con gli anziani di Amedeo. In questo caos dolce e tragicomico si sviluppano situazioni assurde, malintesi, piccoli dispettucci, ma anche momenti di comprensione e solidarietà.
Questa esperienza porterà Pio ed Amedeo a mettersi allo specchio e confrontarsi con le proprie mancanze e decisioni sbagliate. Questo miscuglio generazionale darà la spinta necessaria ai protagonisti per mettere in ordine le proprie vite e perfino scoprire un nuovo - o forse no - modo di volersi bene.

.jpeg)
