top of page
Immagine.jpg

IN PROGRAMMAZIONE  

ZAMORA

dal 19 al 23 aprile 2024:

venerdì 19 domenica 21 e martedì 23 unico spett. ore 19:15

sabato 20 e lunedì 22 unico spett. ore 21:30.

 LA TRAMA
 

Il film segue la storia di un trentenne di nome Walter Vismara. Walter abita a Vigevano e lavora in una piccola fabbrica come contabile. E' una persona tranquilla che vive una vita ordinata, segue una sua routine senza sorprese, senza scossoni. Purtroppo la fabbrichetta per cui lavora chiude i battenti e Walter si ritrova a lavorare in un'azienda completamente diversa, a Milano, sotto le redini di un brillante e moderno imprenditore, il cavalier Tosetto.

Il cambiamento è stato meno traumatico del previsto e il lavoro andrebbe anche bene se non fosse per un particolare: Tosetto ha la fissa per il folber (parola coniata da Gianni Brera per indicare lo sport del calcio) e costringe i suoi dipendenti a giocare partite ogni settimana in sfide tra scapoli e sposati. Walter il calcio non lo sopporta proprio, non lo segue, non è tifoso, ma si vede suo malgrado in una delle squadre e sceglie come ruolo quello del portiere, che è l'unico che può giocare.

Ovviamente gioca male e quindi, oltre all'umiliazione di incassare gol a tutto spiano, deve sopportare i continui sfottò degli altri colleghi. Tra tutti, il più insopportabile è l'ingegner Gusperti che lo ha preso di mira fin dall'inizio. Gusperti lo chiama beffardamente "Zamora", nome di un grande portiele spagnolo degli anni '30. Come se non bastasse, Walter si è innamorato di una segretaria che però sembra avere un'intesa proprio con Gusperti.

Walter decide che è stanco di subire e quindi organizza un piano per vendicarsi perchè nella vita, come nel calcio, l'importante è andare avanti e quando si cade, ci si alza e si riparte.

IN PROGRAMMAZIONE  
OMEN

 L'ORIGINE DEL PRESAGIO

dal 19 al 23 aprile 2024:

venerdì 19 domenica 21 e martedì 23 unico spett. ore 21:30

sabato 20 e lunedì 22 unico spett. ore 19:15.

 LA TRAMA
 

The First Omen racconta i fatti antecedenti al film The Omen del 1976. La storia segue le disavventure di una giovane donna americana di nome Margaret Daino. Margaret vuole dedicare la sua vita all'opera religiosa e farsi suora. Prima di prendere i voti però, viene inviata come novizia a Roma per lavorare in uno dei tanti orfanotrofi cattolici della città, un apprendistato e volontariato per prepararsi a prendere il velo e diventare una suora a tutti gli effetti.

Tuttavia mentre si trova sul posto la donna scopre per caso qualcosa di terribile, una realtà talmente devastante che la porta a confrontarsi con la sua fede. Tutto comincia quando nota una delle ragazzine che abitano all'orfanotrofio, una ragazza più grande degli altri, che sembra inizialmente sembra essere afflitta da un'angosciante solitudine e timidezza. Margaret capisce che la fanciulla necessita di attenzioni specialistiche ma non immagina cosa si cela dietro il malessere della ragazza. Grazie all'aiuto di una persona fidata, Margaret svela una cospirazione malvagia per portare alla nascita dell'Anticristo.

bottom of page